Dopo la ripartenza della scorsa settimana, ieri sera (21 luglio 2020, ndr) la Casa è tornata nel vivo delle attività serali con una serata cinema tutta da scoprire. In maniera del tutto eccezionale, questa volta, la scelta del film è stata totalmente affidata ai nostri (piccoli) ospiti che hanno optato per I fantastici viaggi di Gulliver - trasposizione moderna del classico letterario di Jonathan Swift -, con protagonista lo spassosissimo Jack Black. Mai preferenza fu più azzeccata! Gulliver e i suoi amici lillipuziani hanno deliziato la serata di tutti i partecipanti, soprattutto dei più piccoli che hanno riempito il silenzio della sala e della visione con risate sguaiate e semplicemente ammalianti.
Ma sentiamo quali sono state le opinioni di alcuni dei nostri servizio civilisti in merito all'esperienza:
"Ho visto nell’iniziativa una fantastica occasione per alleggerire la serata ai bambini, dando loro un momento di ilarità e socializzazione, ma anche ai genitori che, avendo la sicurezza di affidare il bambino in mani esperte, possono così avere un po' di tempo per prendersi cura di loro stessi."
Martina
"Serate del genere sono un'occasione di crescita individuale, perché, per esempio, all'inizio della serata ho riscontrato alcune difficoltà nella socializzazione, poi, però, con il passare dei minuti mi sono sentito sempre più a mio agio. Quindi, l'attività mi è servita per imparare come rapportarmi ad utenti, grandi o piccoli che siano."
Emanuele
コメント