top of page
  • Immagine del redattoreCasa Guglielmi

Momento con il civilista Mirco (parte 1)

Mi presento mi chiamo Mirco, sono un volontario del Servizio Civile Regionale (SCR), nell’ambito del progetto “Disabilità Autonomie e Inclusione” presso La Casa Di Accoglienza Anna Guglielmi. La mia avventura è iniziata con un percorso di formazione generale obbligatoria, durante la quale ho appreso come è nato il Servizio Civile ed il suo vero significato. Durante questo percorso formativo abbiamo trattato vari argomenti e uno di quelli che ho apprezzato maggiormente è stato la difesa della patria: il Servizio Civile è nato per la difesa non violenta della patria , ed io ritengo sia giusto difendere i valori del nostro stato, combattere le violenze e le ingiustizie verso i più deboli. Un altro argomento che ho trovato particolarmente utile è stata la comunicazione, grazie al quale ho scoperto vari stili comunicativi e i contesti più adatti in cui applicarli. Come ultimo argomento mi ha molto incuriosito la lezione sull’ obiezione di coscienza e su come l’intervento degli obiettori abbia contribuito alla nascita del Servizio Civile. Prima di iniziare questo percorso non conoscevo la rilevanza storica del servizio e questa formazione mi ha fatto aprire gli occhi sui valori di questa esperienza.

Se vuoi avere altre informazioni puoi contattarmi al numero: 0542.661911




29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page