top of page
  • Immagine del redattoreCasa Guglielmi

Momento con il civilista Mirco (parte 3)

Sono Mirco e questa è la terza ed ultima parte della condivisione del mio percorso che sto effettuando qui a Casa Accoglienza Anna Guglielmi, e vorrei parlarvi delle mie aspettative e risultati che vorrei ottenere da questo percorso. Io ho deciso di intraprendere il ruolo di civilista con il desiderio di voler aiutare gli altri, questa è stata la motivazione inziale che è mutata nel tempo, in quanto nello svolgimento del mio percorso ho deciso di migliorare le mie abilità. Devo iniziare dicendo che la mia scuola mi ha preparato ad avere una formazione di tipo sociale e sanitaria, questo mi ha aiutato ad avere delle competenze basi per poter far assistenza all’interno di una struttura con persone diversamente abili. Io mi aspetto di avere la possibilità di migliorare la competenza della progettazione, in quanto sarà molto importante nel mio futuro in ambito lavorativo, e la competenza della comunicazione, in quanto mi piacerebbe esplicare meglio il contenuto dei miei discorsi in modo chiaro e uniforme. Inoltre questo percorso lo ritengo utile, in quanto esso mi fornisca più maturità e mi alleni a riflettere in vari ambiti e aspetti questo migliora di gran lunga le mie capacità cognitive e sviluppa la mia intelligenza logica. Infine come ultimo interesse voglio migliorare nell’empatia e nel sapere ascoltare le persone, in quanto essa è un’ abilità di grande valore per me, essendo fondamentale nel mio lavoro prossimo.


Se vuoi avere altre informazioni puoi contattarmi al numero: 0542.661911

oggi pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00






27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page