"È bello, a meno di un mese dalla ripresa delle attività presso la Casa, cominciare a conoscere meglio gli ospiti nuovi, grandi e piccoli, e ritrovare gli ospiti già conosciuti: si sta infatti creando un clima accogliente e fiducioso che rende ancora più piacevoli le serate organizzate dai volontari del servizio civile."
Rebecca (sulla serata del 30/07)
"Durante la serata di ieri i bambini si sono divertiti, erano contenti e felici. Mi sono divertito molto anche io, ho interagito molto con loro, ed ero felice di poter far trascorrere una bella serata ai bambini della Casa."
Emanuele (sulla serata del 30/07)
"Quella di martedì è stata una serata che, tra partite a ping pong, calcino e giochi di società, ha acceso l'animo competitivo di tutti i presenti, dando vita a momenti spensierati e spassosi. Possiamo dire che se ne sono viste veramente delle belle. Durante la serata ho imparato che stando in ascolto, posso accogliere e rendermi utile, venendo incontro e conciliando i bisogni di una bimba e valorizzando le sue abilità ed inclusione all'interno del gruppo."
Martina (sulla serata del 28/07)
"Durante la serata di ieri, ho percepito moltissimo la complicità con i bambini presenti, ponendomi al loro livello. Attraverso ciò, sono riuscito inoltre a coinvolgere ragazzi che forse, essendo più grandi e diffidenti, difficilmente avrebbero preso parte alle attività. Cercando una via comunicativa personale, sono riuscito quindi a far gruppo con questi ragazzi, includendoli e valorizzandoli."
Lorenzo (sulla serata del 30/07)
Due servizi a ping pong
Una sfida esplosiva
Comments