top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo SCU

SportABILI, dove l’amore delle persone aiuta a superare ogni barriera



Oggi vogliamo far conoscere ai nostri lettori la realtà della Onlus SportABILI, con sede a Predazzo (TN) nella bellissima Val di Fiemme.


Questa associazione - il cui motto è “se posso fare questo, posso fare tutto” - organizza attività sportive e ricreative, rivolgendosi in particolare ai più piccoli, ma anche ad adulti ed anziani con disabilità fisiche, sensoriali ed intellettive.

L'Onlus vede impegnato un gruppo di volontari che, con il supporto della scuola alpina della guardia di finanza e i suoi istruttori, supportano in maniera determinante e professionale, mettendo a disposizione questa tipologia di servizio sia durante il periodo invernale che quello estivo.


Per l'estate, il pacchetto viene arricchito ulteriormente da una serie di attività specifiche sul territorio - con difficoltà variabili in base alle possibilità degli ospiti - quali escursioni, rafting, handbike, nuoto, tennis, arco, parchi avventura e visite culturali.

Durante il periodo invernale invece le attività che vengono svolte sono quelle tipiche e più conosciute del Trentino - pattinaggio, sci di fondo, ciaspolate, slittino.

L'associazione infine mette a disposizione diversi strumenti ed ausili (carrozzine elettriche , handbike ecc) per dare la possibilità a tutti gli ospiti di poter vivere e sperimentare appieno tutti i vari tipi di proposta.


La riapertura del servizio per il periodo estivo è avvenuta il 10 luglio. Per contattare l'associazione o ricevere maggiori informazioni, chiamate il numero 335 802 1459 oppure inviate una mail all'indirizzo info@sportabili.org

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page