top of page
  • Immagine del redattoreCasa Guglielmi

Tutti in vacanza... in Toscana



Villaggio senza barriere Toscana si trova a Follonica (GR), zona balneare della Maremma Toscana che, grazie alla qualità delle sue acque, della costa e delle misure di sicurezza del suo omonimo Golfo, è stata premiata con la Bandiera Blu 2016. Il villaggio offre come alloggi graziose e confortevoli villette a schiera. Ogni villetta ha un piccolo giardino, ingresso indipendente, veranda esterna attrezzata con tavolo e sedie. Sono inoltre corredate di TV satellitare a schermo piatto, stoviglie, aria condizionata e set di cortesia nel bagno privato. L’area piscine è composta da due vasche: una per bambini e una per adulti. La piscina per adulti è accessibile in acqua grazie alla presenza del sollevatore e all'aiuto dell’assistenza, digrada dolcemente, partendo dalla parte più bassa (1,30 metri) fino ai 2,80 metri di profondità, mentre quella dedicata ai più piccoli non supera il metro.

La struttura è dotata di un parcheggio gratuito e dista 2 km dalla Stazione ferroviaria di Follonica e 15 minuti d’auto dal Porto di Piombino. All'interno del villaggio vi sono inoltre un mini market e un bazar. Animatori e staff del villaggio saranno sempre a disposizione degli ospiti con allegria e cortesia, da mattina fino a notte fonda con mini-club, tornei di gioco, spettacoli serali, spettacoli di cabaret e musica di vario genere. Per coloro che non possono fare a meno di praticare un po’ di sport, sono disponibili internamente tavoli da ping-pong, un campo da calcetto con illuminazione notturna, un campo da tennis, uno da bocce ed un noleggio bici. Il villaggio senza barriere Toscana dista 800 metri dalle spiagge convenzionate, che si raggiungono a piedi mediante un percorso dedicato. Queste sono accessibili tramite passerella, che conduce a circa 10 m dal bagnasciuga, e fino alle postazioni di ombrellone riservate per i clienti con disabilità motoria. E’ disponibile anche una base amovibile da disporre tra passerella e sdraio per facilitare il passaggio e lo stazionamento della carrozzina. Il villaggio mette a disposizione degli ospiti con mobilità ridotta una sedia di tipo job per facilitare la balneazione delle persone disabili e, se richiesto, il personale è disposto ad offrire assistenza alle persone disabili per il trasporto in acqua e viceversa. Gli stabilimenti balneari convenzionati dispongono infine di servizi igienici accessibili da persone in carrozzina.


L'International Camping Village Etruria (Marina di Castagneto Carducci, LI) è situato di fronte a una bellissima spiaggia attrezzata, circondata da una rigogliosa pineta e dune di sabbia. Il soggiorno prevede varie possibilità di sistemazione: in comode case mobili, tende di lusso glamour o nell'avventurosa zona camping. Un luogo tranquillo, immerso nella natura e allo stesso tempo affacciato sulla spiaggia di Marina di Castagneto Carducci, un angolo di Toscana davvero incantevole.

Al Camping Etruria tutti sono i benvenuti: il camping è infatti attrezzato per accogliere ospiti con difficoltà motorie e disabilità e pure gli amici a 4 zampe.



Il villaggio si trova a Follonica, dista 400 metri dalle spiagge, dispone di piscina dotata di sollevatore per disabili motori e permette di praticare diverse attività sportive e ricreative, con un preparatissimo staff di animazione - ingredienti ideali per una vacanza dinamica, all'insegna del divertimento e del relax. Il villaggio è composto da 230 villette a schiera, suddivise in bilocali e trilocali che possono ospitare fino a un massimo di 6 persone, di cui 12 adattate per clienti con disabilità motoria. Tutte con ingresso indipendente e posto auto assegnato. Tra i servizi messi a disposizione troviamo inoltre percorsi accessibili in tutta la struttura, la presenza in spiaggia di una sedia job e un parcheggio riservato agli ospiti con disabilità.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page