top of page
  • Nicolò SCR

Una visita suggestiva e toccante

Ieri mattina, noi volontari del Servizio Civile ci siamo recati al vicino Montecatone Rehabilitation Institute per una visita generale, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e previo triage, della struttura e dei suoi ambienti comuni (interni ed esterni). Questa ci è sembrata un’ottima opportunità per scoprire “l’altra parte del lavoro” e per aprire gli occhi su un contesto molto vicino e complementare al nostro. Inoltre, ha impreziosito ed incrementato ancor più la nostra personalissima stima riguardo alle nostre attività ed iniziative.

Nicolò, volontario SCR

 

Conoscere le possibilità e i limiti della degenza dei pazienti ha ampliato il nostro sguardo rispetto ai bisogni di chi li assiste.

Marta, volontaria SCR

 

È stato molto interessante conoscere tutte le attività e i laboratori organizzati all’interno della struttura, soprattutto quello di danza in carrozzina.

Emanuele, volontario SCU

 

È stato un momento di ispirazione, condivisione, confronto e raccolta di idee per iniziative ed attività nuove.

Rebecca, volontaria SCU

 

Pur non avendo, ovviamente, potuto visitare da vicino i singoli reparti, la visita mi ha toccata molto e mi ha colpito particolarmente l’importanza ed eccellenza dell’ospedale a livello nazionale.

Sara, volontaria SCU





23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page